A Gorizia il Festival vegetariano con 91 espositori

Torna a Gorizia il Festival Vegetariano, che scommette su Borgo Castello e punta su ambiente, rispetto degli animali e sostenibilità. È un'edizione dai grandi numeri e dalle tante novità, quella del festival che si terrà dal venerdì 4 a domenica 6 luglio con 91 espositori accreditati in arrivo da Italia, ma anche da Germania e Slovenia, mentre saranno 80 i volontari di tutta Italia che daranno una mano agli organizzatori. Quest'anno il Veg-Ristorante sarà ospitato dall'ex Lanterna d'Oro, mentre in via Rastello si svolgeranno i 4 show cooking gestiti da chef del calibro di Simone Salvini, Paolo Zoppolatti e Michela Fabbro.

Un'ottantina poi gli ospiti di presentazioni, approfondimenti, dibattiti e confronti sul tema dell'ambiente, della tutela degli animali e di uno stile di vita sostenibile, per 60 appuntamenti differenti.
Si parte venerdì 4, alle 10, con l'inaugurazione dei chioschi alla presenza della giornalista Paola Maugeri e i primi incontri e laboratori, e si proseguirà poi fino alla tarda sera di domenica 6, con il concerto conclusivo in teatro Tenda. Tra i grandi ospiti Luca Mercalli, Andrea Segrè, Antonio Galdo, Antonio Lubrano, Rossano Ercolini e Melanie Joy. Non mancheranno i laboratori e gli intrattenimenti per i più piccoli, e tanta musica, con il “Bastione del Re” appositamente dedicato.
Qui il programma completo, visibile sul sito www.festivalvegetariano.it
Riproduzione riservata © Il Piccolo