A Roberto Herlitzka il Premio Pirandello

Proclamati i vincitori della ventesima edizione del Premio di tTeatro Luigi Pirandello, promosso dalla Fondazione Sicilia. All'attore Roberto Herlitzka va il Premio speciale alla carriera; a Luca...

Proclamati i vincitori della ventesima edizione del Premio di tTeatro Luigi Pirandello, promosso dalla Fondazione Sicilia. All'attore Roberto Herlitzka va il Premio speciale alla carriera; a Luca Micheletti, regista drammaturgo e attore, il Premio internazionale; ad Antonella Pandini, con il testo “L'ascensore”, il Premio nazionale per la migliore opera teatrale.

Questi gli altri riconoscimenti: il Premio per il miglior saggio storico-critico a Valentina Garavaglia con “L'effimero e l'eterno. L'esperienza teatrale di Gibellina”, pubblicato da Bulzoni; il Premio per il saggio filologico è stato assegnato ad Alessandro Pontremoli con il saggio “Danza e Rinascimento. Cultura coreica e buone maniere nella società di corte del XV secolo”, edito da Ephemeria.

Herlitzka è stato in scena di recente a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia con “Una giovinezza enormemente giovane”, diretto da Antonio Calenda e dedicato a Pier Paolo Pasolini.

Riproduzione riservata © Il Piccolo