A San Vito i “Fotografi veneti del Novecento”
Apre il 4 novembre, alle 16, nella Chiesa di San Lorenzo di San Vito al Tagliamento, la mostra “ I Fotografi veneti del Novecento” (orari: venerdì mattina su appuntamento, sabato e domenica 10.30-12.3...
Apre il 4 novembre, alle 16, nella Chiesa di San Lorenzo di San Vito al Tagliamento, la mostra “ I Fotografi veneti del Novecento” (orari:
venerdì mattina su appuntamento, sabato e domenica 10.30-12.30 – 15.30/ 19 – ingresso libero). L’esposizione annovera 130 fotografie (vintages e stampe contemporanee digitali) provenienti in parte dagli archivi del Centro ricerca e archivaion della fotografia (Craf) dove sono conservate e in parte dagli archivi dei singoli fotografi, istituzioni che già collaborano con il Craf da molti anni. La mostra presenta fra l’altro gli albori della fotografia in Veneto nel XX secolo attraverso le immagini di Paolo Salviati, di Pietro Bertoja, scenografo teatrale alla Fenice, del fotografo e tipografo di Asiago Cristiano Domenico Bonomo, di Loredana Barbaran Da Porto le cui opere vennero pubblicate da Alfred Stieglitz su Camera Work.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche