Al via a Udine Off Label 12 danza, spettacoli, incontri
UDINE
Saranno quattordici appuntamenti all'insegna della danza di ricerca e della coreografia contemporanea per tutte le generazioni, quelli di Off Label 12, in programma da oggi al 2 aprile 2022. Un ritorno alle origini, dunque, quello della "rassegna per una nuova danza" della Compagnia Arearea, la cui organizzazione è curata dall'Ente Regionale Teatrale, con la direzione artistica di Marta Bevilacqua e Roberto Cocconi e in collaborazione con Danceproject Festival-Actis Trieste. Tutti gli spettacoli saranno ospitati da Lo Studio di Udine (via Fabio di Maniago 15). Il cartellone di Off Label 12 riserverà anche un tempo e uno spazio al Corso di Alta formazione curato da Arearea, con il sostegno della Fondazione Friuli e molti partner. Gli allievi e i loro maestri, incontreranno il pubblico nelle serate “Dance out_la danza fuori”. Si comincerà con Marta Bevilacqua il 20 novembre alle 19 per proseguire, con Alessio Maria Romano il 18 dicembre; Antonio Montanile e Antonella Bertoni rispettivamente il 15 e il 29 gennaio; e Marta Ciappina (19 marzo); per chiudere il 2 aprile con la presentazione al pubblico, in anteprima, dell'esito delle creazioni autorali della terza edizione del Corso di Alta Formazione.
Oggi apertura della rassegna con Kick Off Label, la festa di tesseramento della Compagnia Arearea (dalle 18.30): sarà un aperitivo musicale, con dj set di Leo Virgili e video set di Roberto Cocconi, a cui seguiranno, dalle 20.30, tre spettacoli, INTRO, Tanz eines fahrenden geselle, Water dance (Padova danza project).
Significativo il "Focus On Dance": un incontro di approfondimento sulla danza in Friuli Venezia Giulia, il 2 aprile, alle 11, a Casa Cavazzini. La prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio al numero 345-7680258. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo