Bossa nova e tanto Brasile con il duo Casini-Burgio

UDINE
Ultimo appuntamento in arrivo per Teatro Estate 2020, la prima rassegna all’aperto del Teatro Nuovo Giovanni da Udine: sul palcoscenico domani, alle 21, sono attesi questa volta la chitarrista e cantante Barbara Casini e Seby Burgio al pianoforte, per un nuovo viaggio nella musica raffinato e carico di energia.
Nel corso della serata, intitolata “Bossa Nova e altre storie del Brasile”, si ascolterà un’antologia di musiche di Antonio Carlos Jobim, Chico Buarque de Hollanda e Gilberto Gil per arrivare alle più recenti espressioni di questo amatissimo genere musicale.
Protagonisti due musicisti d’eccezione: Barbara Casini, la più importante e accreditata esponente italiana di questo repertorio, artista internazionale - ha collaborato con gli stessi Buarque e Milton Nascimento – è ospite dei più importanti festival internazionali nonché partner di importanti musicisti come Lee Konitz, Enrico Rava, Stefano Bollani e molti altri. Affiancherà l’artista toscana il pianista siciliano Seby Burgio, giovane ma già affermatissimo interprete dall’eccezionale versatilità. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo