Cascata di disegni sul velo di Angelina

Decorato dai sei figli l’abito delle nozze con Brad Pitt, realizzato da un sarto italiano

WASHINGTON. Una cascata di disegni colorati ricamati sul velo: questo il tocco di assoluta originalità e fantasia dell’abito indossato da Angelina Jolie il giorno delle nozze con Brad Pitt. Lo hanno rivelato le riviste People ed Hello, che hanno ottenuto le foto delle nozze, avvenute il 23 agosto nella Francia meridionale. La coppia ha siglato i nove anni di vita insieme con un matrimonio segreto, nel sud della Francia: un affare di famiglia, lo hanno definito i protagonisti, che hanno voluto che i loro sei figli fossero i primi attori: in tutto una ventina di invitati (non il padre di lei). A realizzare l’abito, un maestro della sartoria italiana, Luigi Massi, sarto di Atelier Versace.

Un abito di taglio classico, in bianco avorio, con decollete scollato, spalline sottili e il bustino stretto. Il tocco di originalità nei disegni colorati fatti dai sei figli della coppia (Maddox, 13; Pax, 11; Zahara, 9; Shiloh, 8; e i gemelli di sei anni, Knox e Vivienne): tutti stampati sul velo e nella parte posteriore del vestito.

«Luigi è uno di famiglia per me e non potevo immaginare nessun altro per questo vestito», ha raccontato la Jolie a People. «Lui conosce e si prende cura dei bambini ed è stato un gran divertimento mettere tutto insieme».

La coppia si è sposata in una piccola cappella a Chateau Miraval, nel piccolo villaggio di Correns. I figli sono stati in prima linea nell’organizzazione dell’evento. «È stata una giornata speciale da condividere con i nostri figli e un momento molto felice per la nostra famiglia».

Riproduzione riservata © Il Piccolo