Crozzoli in giuria nella sezione Panorama alla Berlinale

Al via la 67.o edizione del Berlino Film Festival, uno dei festival cinematografici di maggior prestigio a livello internazionale. A presiedere la giuria di quest’anno Paul Verhoven, famoso regista e sceneggiatore.
La Berlinale, da sempre sinonimo di qualità e vetrina migliore per le produzioni indipendenti, sperimentali o più impegnate politicamente, vedrà Andrea Crozzoli, volto storico e figura fondamentale di Cinemazero di PORDENONE, membro della giuria in una delle sue sezioni che collabora con “Il Piccolo” con articoli dedicati ai grandi festival e al cinema.
Crozzoli è stato scelto come rappresentante della Confédération Internationale des Cinémas d’Art et d’Essai, nella sezione Panorama - la principale sezione dopo il Concorso e la più vivace del Festival - che presenta le novità delle produzioni indipendenti e Art – house.
Già negli anni 2005/2006 e 2007 Andrea Crozzoli era stato docente nei seminari internazionali Cicae di formazione di cinema d'essai.
Questo incarico a un rappresentante di Cinemazero, a livello internazionale rappresenta il giusto riconoscimento del lavoro di altissimo profilo svolto dall'Associazione Culturale che si avvia il prossimo anno a festeggiare il quarantesimo anno di attività.
Riproduzione riservata © Il Piccolo