Dieci lettori di Noi Il Piccolo saranno tra gli ospiti della festa al Politeama

TRIESTE Grande entusiasmo per il gran finale della “Porta Rossa”, con un vero e proprio assalto ai biglietti per la serata, in programma il 20 marzo alle 21.30 al Rossetti. E ci saranno anche dieci lettori della community “Noi Il Piccolo” tra i fortunati spettatori che potranno assistere all’ evento, che prevede anche la partecipazione di Lino Guanciale, molto atteso dal pubblico. La serie televisiva più lunga mai girata in regione, con riprese tutte effettuate a Trieste da maggio a ottobre 2018, regalerà un momento speciale proprio alla città che ha ospitato per mesi la produzione. E sono tanti i triestini che stanno seguendo le vicende dei protagonisti.
I dieci posti messi a disposizione online per la community sono andati a ruba in pochi minuti, senza il bisogno di pubblicizzare l’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra Film Commission, Il Piccolo, Il Rossetti e il Comune di Trieste. Ma è solo una delle ultime opportunità offerte attraverso il web ai lettori.
E le iniziative studiate per “Noi Il Piccolo” non si fermano qui. A primavera è atteso un nuovo e ricchissimo calendario, che sarà sempre visibile sul web. Tra le novità la collaborazione avviata con l’Autorità Portuale, che permetterà ai lettori di assistere alle lezioni programmate il 24 e il 31 marzo alla stazione marittima, con un approfondimento sulla storia del porto franco di Trieste.
Relatori e ospiti speciali delle due giornate saranno Giulio Mellinato, che insegna Storia economica e storia della globalizzazione all’Università di Milano Bicocca e che ha studiato a lungo il sistema portuale di Trieste, e lo scrittore Mauro Covacich. Per ogni proposta offerta ai lettori è fondamentale la prenotazione sul sito del Piccolo, cliccando in alto a destra nella sezione Eventi. Obbligatorio anche iscriversi alla community, prima di poter accedere alle varie iniziative.
Riproduzione riservata © Il Piccolo