È una canzone lunga cinquant’anni

TRIESTE. Oggi alle 22, al Cafè Rossetti, si terrà lo spettacolo "Una canzone lunga cinquant'anni", con Tony Damiani, Sergio Iacobucci e Roby Cerne. Si tratta della storia dei tre musicisti triestini, sulla scena da quasi cinquant’anni, che hanno visto passare davanti agli occhi, suonando e cantando, periodi storici e musicali rivoluzionari.
Basti pensare che negli anni Cinquanta, mentre a Trieste c’erano gli americani, con la musica hanno cominciato a cambiare anche i costumi e le abitudini. Ed è proprio dagli anni Cinquanta che comincia il percorso musicale del trio per arrivare, attraverso i vari periodi (Beatles, anni Sessanta, cantautori italiani e stranieri, disco music degli anni Settanta...) sino ai giorni nostri. «Da ragazzini - dicono i tre - sentivamo cantare Gino Latilla, Natalino Otto, Nilla Pizzi, mentre irrompevano tra i giovani lo swing, il boogie woogie, il rock'n’roll...».
Lo spettacolo prevede 39 canzoni accompagnate da video storici. Da “Only you” e “Jailhouse rock”, fino a “Born in the Usa” e “The final countdown”, passando per “California dreamin”, “È la pioggia che va”, “Proud Mary”...
Riproduzione riservata © Il Piccolo