Edoardo De Angelis il cantautore necessario venerdì al teatro Pasolini

CERVIGNANO

Primo appuntamento della stagione musicale 2022 del Teatro Pasolini, curata da Euritmica. Venerdì dalle 20.45 salirà sul palco il romano Edoardo De Angelis, che presenterà il suo album “Il cantautore necessario” assieme a Michele Ascolese alle chitarre, bouzouki e percussioni.

Aprirà il live la cantautrice Rebi Rivale con l’ultimo album, insieme a Paola Selva alla chitarra acustica e Filippo Tantino al contrabbasso.

Dall'inizio degli anni ’70, epoca d'oro del Folkstudio e del cantautorato italiano, De Angelis ha scritto per sé e per altri, prodotto diversi album di artisti nascenti che si sarebbero poi affermati (come De Gregori) e altri nel pieno della maturità artistica (Endrigo). Di questo suo amore per la canzone come forma d'arte, De Angelis ha disseminato il suo più che quarantennale cammino. «"Il cantautore necessario" - dice - non è una persona fisica; è la voce forte della canzone d'autore che ha accompagnato e accompagna ogni giorno il nostro vivere. É un umile, devoto atto d'amore nei confronti della profonda bellezza di musica e parole che De Gregori, Ascolese e io abbiamo conosciuto, riconosciuto, amato e portiamo nel nostro bagaglio». —

Riproduzione riservata © Il Piccolo