Eleonora Giorgi e Lino Banfi chiuderanno Cortinametraggio

A Lino Banfi e Eleonora Giorgi i giornalisti cinematografici dedicano una serata speciale ancora nel segno di un compleanno importante, i primi 70 anni della loro associazione, il Sngci, e dei Nastri d'Argento. Coppia inedita per una sera - dopo Carlo e Enrico Vanzina un anno fa - saranno proprio loro, infatti, sabato 25 marzo, i protagonisti della serata conclusiva di Cortinametraggio.
Il loro cinema rivivrà, nell'incontro con il pubblico, anche nel costume e nel successo di una stagione - gli anni Settanta del cinema tra generi e commedia - popolare ma a lungo rimossa, che per entrambi ha significato molto.
La Giorgi tra teatro e commedia, Banfi sempre più superstar della fiction ammiraglia sono due nomi d'oro di quegli anni: oltre cinquanta i film di un solo decennio di successo per lui, una vera maratona tra cinema popolare e d'autore per la Giorgi, allora giovanissima scoperta poi diventata anche regista e sceneggiatrice. Entrambi hanno molto da raccontare, proprio come stanno facendo in libreria, curiosamente nella stessa stagione, anche con le loro autobiografie.
Ne sapremo di più a Cortina: l'incontro e la consegna, alla fine, di un Premio speciale '70' del Sngci, nella serata del 25 marzo, condotta da Laura Delli Colli con i giornalisti del Sngci, e con tutti i protagonisti di Cortinametraggio 2017.
Riproduzione riservata © Il Piccolo