Elisa a Londra, parte il tour

Elisa, una delle voci più amate in Italia, sbarca in Europa con il suo “Elisa European Tour 2018”. La prima tappa è domani al “The Jazz Cafe” di Londra in Gran Bretagna. È già sold out. Sarà il debutto di una serie di concerti live che si terranno a maggio nelle principali città europee. Il tour è prodotto dalla Beit Live Company di Bruxelles che promuove artisti italiani in tutta Europa. L’artista presenterà dal vivo nello show di Londra per la prima volta il brano inedito “Will We Be Strangers”, il nuovo singolo, prodotto da Big Fish (Massimiliano Dagani un disc jockey e produttore discografico italiano) e da Rhade che, come annunciato dalla cantante, sarà disponibile dal 13 aprile esclusivamente in streaming su tutte le piattaforme digitali e in radio. La performance potrà essere seguita in diretta sul profilo Instagram di Elisa (@elisatoffoli).
Queste invece le tappe del tour in programma a maggio. In Germania il 9 allo “Strom” di Monaco, il 10 al “Frannz Club” di Berlino, l’11 al “Luxor Köln” di Colonia. Poi il 13 al “Kaufleuten Restaurant” di Zurigo, il 14 al “Trabendo” di Parigi e il 16 al “VK Concerts” di Bruxelles. Con il tour europeo, anche se mancano conferme, nel 2018 si annuncia una novità: è in previsione un altro album, in uscita con ogni probabilità sotto il periodo natalizio. La notizia è stata diffusa in rete in un incontro con la stampa dalla casa discografica Universal Music Italia a Milano, che ha annunciato le novità discografiche dei prossimi mesi, tra cui i nuovi album di Vasco, Jovanotti, Cesare Cremonini, Fabri Fibra e appunto Elisa. Il nuovo progetto discografico potrebbe avere le collaborazioni di autori come Calcutta (nome d'arte di Edoardo D'Erme) e Tommaso Paradiso cantautore, musicista e paroliere italiano e frontman del gruppo pop rock Thegiornalisti.
La popstar monfalconese, cantante “Multi platinum”, a soli 16 anni quando il suo talento grezzo fu scoperto dalla produttrice musicale Caterina Caselli, è reduce da un 2017 di grande successo, fra l’altro con una tranche di quattro serate a settembre all’Arena di Verona all’insegna del tutto esaurito, per celebrare i venti anni di carriera in musica assieme all’uscita della compilation Soundtrack '97 -'17. A ottobre, poi, per la prima volta la cantante è diventata anche regista di se stessa con la registrazione del video clip “Ogni istante” (anche in inglese, con il titolo "Yours to keep"), scegliendo per le riprese il Bosco degli Alberoni, la Riserva regionale e l’argine dell’Isonzo a Staranzano. Una location importante portata alla ribalta nazionale, proprio come aveva fatto all’inizio della sua carriera vincendo Sanremo 2001 con “Luce-Tramonti a Nordest”, girando poi il video al Lisert di Monfalcone e tra Sistiana e Duino con il regista Luca Guadagnino e la partecipazione, al suo fianco, dell’attore Giorgio Pasotti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo