Elton John e Robbie Williams, a Lucca le uniche date italiane

LUCCA. Dopo essersi assicurato l’unica tappa italiana del concerto di Robbie Williams, il Summer Festival di Lucca ha annunciato un’altra grande esclusiva. Nella cittadina toscana arriva infatti Elton John, uno dei grandi nomi della musica mondiale contemporanea.
La popstar inglese si esibirà l’11 luglio in piazza Napoleone accompagnata dalla sua band e - spiegano gli organizzatori del festival - quella di Lucca sarà l’unica data in Italia del suo tour mondiale.
La prevendita dei biglietti inizia oggi sul circuito Ticketone. I prezzi partono da 44 euro per i posti in piedi e arrivano fino ai 150 euro delle poltronissime.
Sir Elton John, vincitore di innumerevoli Grammy Awards, nella sua carriera ha inserito più di cinquanta hit nelle prime quaranta posizioni delle classifiche inglesi e americane, ha conquistato venticinque dischi di platino e trentacinque d’oro e scritto pezzi immortali, come “Rocket man”, “Goodbye Yellow Brick Road”, “Nikita”, “Candle in the wind”. Ha venduto oltre 400 milioni di dischi.
Come si diceva, sarà a Lucca anche l’unica data italiana di Robbie Williams. La popstar si esibirà il 23 luglio in piazza Napoleone nell’ambito della diciottesima edizione del Lucca Summer Festival. Ad annunciarlo è stato nei giorni scorsi la D’Alessandro e Galli, la società di organizzazione eventi che cura il celebre festival toscano.
Il tour di Robbie Williams partirà a marzo da Madrid e toccherà moltissimi stati, alcuni dei quali mai toccati prima. In scaletta il repertorio di hit di Robbie Williams insieme ai suoi classici preferiti. La prevendita per la tappa toscana è cominciata ieri sul circuito ticketone.
Riproduzione riservata © Il Piccolo