Ennio Morricone vince il Critics’ Choice Award

LOS ANGELES. La corsa all'Oscar per Ennio Morricone, dopo la vittoria del Golden Globe, prosegue sotto i migliori auspici. Il compositore italiano, in gara per la colonna sonora di “The hateful eight” di Quentin Tarantino, ha vinto il Critics' Choice Award, la cui cerimonia di premiazione avvenuta a Los Angeles la notte scorsa ha visto trionfare i favoriti per il premio finale, quell'Oscar cui tutti nel mondo del cinema ambiscono e che verrà consegnato il 28 febbraio.
Il caso “Spotlight”, un film molto pulito su una storia molto sporca, quella dei preti pedofili a Boston ha vinto come migliore film drammatico e come migliore cast, mentre “Mad Max: Fury Road” ha vinto come migliore film d'avventura, “Ex Machina” come migliore film di fantascienza e “The big short” (La grande scommessa) come migliore commedia.
E proprio “The big short” e “Spotlight” sono dati per favoriti, con “The revenant” a fare la parte dell'outsider, per la vittoria della statuetta più pregiata, quella per il migliore film agli Oscar. In quella che è davvero sembrata la prova generale della consegna degli Oscar, il premio per il migliore attore è andato a Leonardo DiCaprio per “The revenant”, quello per la migliore attrice a Brie Larson per il suo ruolo in “Room”, quella per migliore regista a George Miller, per “Mad Max: Fury Road”. Christian Bale è invece stato premiato come migliore attore in una commedia, la cui controparte femminile è andata a Amy Schumer, per “Trainwreck”.
Riproduzione riservata © Il Piccolo