Ennio Morricone vince il Critics’ Choice Award

LOS ANGELES. La corsa all'Oscar per Ennio Morricone, dopo la vittoria del Golden Globe, prosegue sotto i migliori auspici. Il compositore italiano, in gara per la colonna sonora di “The hateful eight”...

LOS ANGELES. La corsa all'Oscar per Ennio Morricone, dopo la vittoria del Golden Globe, prosegue sotto i migliori auspici. Il compositore italiano, in gara per la colonna sonora di “The hateful eight” di Quentin Tarantino, ha vinto il Critics' Choice Award, la cui cerimonia di premiazione avvenuta a Los Angeles la notte scorsa ha visto trionfare i favoriti per il premio finale, quell'Oscar cui tutti nel mondo del cinema ambiscono e che verrà consegnato il 28 febbraio.

Il caso “Spotlight”, un film molto pulito su una storia molto sporca, quella dei preti pedofili a Boston ha vinto come migliore film drammatico e come migliore cast, mentre “Mad Max: Fury Road” ha vinto come migliore film d'avventura, “Ex Machina” come migliore film di fantascienza e “The big short” (La grande scommessa) come migliore commedia.

E proprio “The big short” e “Spotlight” sono dati per favoriti, con “The revenant” a fare la parte dell'outsider, per la vittoria della statuetta più pregiata, quella per il migliore film agli Oscar. In quella che è davvero sembrata la prova generale della consegna degli Oscar, il premio per il migliore attore è andato a Leonardo DiCaprio per “The revenant”, quello per la migliore attrice a Brie Larson per il suo ruolo in “Room”, quella per migliore regista a George Miller, per “Mad Max: Fury Road”. Christian Bale è invece stato premiato come migliore attore in una commedia, la cui controparte femminile è andata a Amy Schumer, per “Trainwreck”.

Riproduzione riservata © Il Piccolo