Favij, da YouTube all’album di figurine

Il suo canale ha più seguito di quelli delle grandi popstar italiane

MILANO. A 19 anni (20 il 7 aprile) è il fenomeno YouTube italiano più forte e riconoscibile, con un canale che ha più seguito di quelli delle più grandi popstar italiane (1.622.200 iscritti) e visualizzazioni che fanno invidia ai programmi televisivi in prime-time (1 milione e 700mila ogni giorno per un totale di quasi mezzo miliardo): da oggi Lorenzo Ostuni, in arte Favij, è anche protagonista di un album di figurine Panini.

La collezione dedicata a Favij è disponibile in edicola con 152 sticker, 14 sticker speciali metallizzate e 11 sticker per un poster, ma anche 50 card collezionabili e card speciali che sbloccano video esclusivi o in rarissimi casi (10 esemplari soltanto) consentono di passare una giornata con Favij.

«È stata una mia idea suggerita a Panini per ricordare il golden ticket di Willy Wonka - ha spiegato la webstar torinese presentando ieri a Milano l'album - con i vincitori potremo fare qualche partita a videogame o una passeggiata». Nell'albo di 32 pagine si ripercorre tutta la storia della persona e del personaggio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo