Festa con Marco Balzano, vincitore del Campiello

Oggi a Pordenonelegge si avvicenderanno oltre 120 protagonisti. Tra gli ospiti di spicco, il filosofo francese Jean-Luc Nancy che interverrà sulla politica come “essere con” (ore 18.30, Convento di...

Oggi a Pordenonelegge si avvicenderanno oltre 120 protagonisti. Tra gli ospiti di spicco, il filosofo francese Jean-Luc Nancy che interverrà sulla politica come “essere con” (ore 18.30, Convento di San Francesco), mentre Salvatore Veca terrà una lezione di etica spiegata ai ragazzi (ore 11, Palazzo Montereale Mantica). Il rapporto uomo mondo sarà al centro anche dell’incontro con Mauro Ceruti (ore 10.30, Palazzo Badini), mentre Umberto Curi esaminerà figure chiave della cultura classica come icone della duplicità (ore 17, Vendramini).

Protagonista fra i più attesi sarà Marco Balzano, vincitore de Premio Campiello, festeggiato alle 21 nel Convento di San Francesco con una serata speciale, condotta da Gian Mario Villalta, affiancato da Ilvo Diamanti e Piero Luxardo.

Evento di chiusura della giornata di festival l’incontro con Francesco Bianconi, anima dei Baustelle (Biblioteca civica, 21.30), accompagnato da Ettore Bianconi e Sebastiano de Gennaro, che animerà una performance di musica e parole legata alla sua fatica letteraria, “La resurrezione della cane” (Mondadori).

Riproduzione riservata © Il Piccolo