Festa di suoni con Manu Chao a Capodistria

Il nuovo tour di Manu Chao, “La Ventura”, è partito con grande successo in Romania, in Polonia, in Slovacchia e con la data del 20 giugno all'Autodromo di Monza, dove c’erano più di 40mila persone...

Il nuovo tour di Manu Chao, “La Ventura”, è partito con grande successo in Romania, in Polonia, in Slovacchia e con la data del 20 giugno all'Autodromo di Monza, dove c’erano più di 40mila persone giunte da tutto il mondo per ballare sulle note del cantastorie.

Dopo il successo della scorsa estate nell'area di Borgo Grotta Gigante, Manu Chao ritorna anche nei dintorni di Trieste per un nuovo concerto: domani (apertura cancelli alle 19, inizio alle 20.30) sarà di scena a Capodistria nella centralissima piazza Ukmar, che si affaccia direttamente sul mare.

Tra ska, reggae e punk, a Capodistria ci saranno altri due gruppi: gli sloveni Sell Out e gli spagnoli Chami Cool & La Fama Jam che daranno vita a una lunga festa danzante. I biglietti per l'appuntamento sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati del Triveneto e si potranno acquistare anche alle casse dalle ore 18:00 di mercoledì. Tutte le info sul sito bit.ly/altramusica. Il concerto è organizzato, dal promoter sloveno Temma-X, in collaborazione con l'Associazione Culturale Altramusica di Sgonico.

Manu Chao è stato la voce dei Mano Negra, lo storico gruppo francese che ha lanciato il rock latino, in bilico tra punk stile Clash e ritmi sudamericani. E con "Clandestino" - oltre quattro milioni di copie vendute - ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Un successo musicale enorme che ha anche un retroscena politico, visto che Manu Chao è diventato presto una delle icone dei giovani e anche del "Popolo di Seattle", centomila persone sono accorse per ascoltarlo nello Zocalo, la più grande piazza dell'America Latina.

Riproduzione riservata © Il Piccolo