Giuseppe O. Longo debutta come poeta

Oggi, dalle 18.30, Giuseppe O. Longo leggerà alcune sue poesie nella suggestiva cornice dell’ex-Lavatoio di via san Giacomo in Monte 9 (fermata delle linee 1 e 10), un luogo che da qualche anno ha...

Oggi, dalle 18.30, Giuseppe O. Longo leggerà alcune sue poesie nella suggestiva cornice dell’ex-Lavatoio di via san Giacomo in Monte 9 (fermata delle linee 1 e 10), un luogo che da qualche anno ha riacquistato nuova vitalità grazie alle iniziative culturali promosse dell’Amis.

Longo è professore emerito di Teoria dell’informazione alla Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Trieste ed è noto come autore di romanzi, racconti e opere teatrali, oltre che di opere scientifiche e di saggi in cui indaga le conseguenze socioculturali delle tecnologie dell’informazione. Ha introdotto il concetto di Homo Technologicus, un ibrido di biologia e tecnologia che prelude all’avvento del postumano. In questa occasione si presenta per la prima volta al pubblico come poeta (l’incontro is terrà anche in caso di pioggia, ingresso libero).

Riproduzione riservata © Il Piccolo