Guanciale sul set a Taranto è il commissario Ricciardi

ROMA. Siamo nel 1932. Luigi Alfredo Ricciardi ha trent'anni ed è commissario della Mobile di Napoli. Catturare gli assassini è la sua vocazione e ma anche ossessione: si porta dentro una maledizione ereditata dalla madre. Vede il fantasma delle persone morte in modo violento. Sono iniziate il 23 maggio a Taranto le riprese de “Il commissario Ricciardi”, la nuova serie di Rai Fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni (Einaudi). La fiction è diretta da Alessandro D'Alatri e le riprese continueranno per 23 settimane tra Taranto e Napoli, prima della messa in onda su Rai 1. C'è grande attesa intanto per l'uscita del libro 'Il pianto dell'alba -Ultima ombra per il commissario Ricciardi’ (il 25 giugno), il romanzo in cui il detective chiude il suo ciclo, e trepidazione per il tipo di fine che gli sarà riservata, dopo 15 anni da protagonista di De Giovanni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo