Jack Savoretti a No Borders con 2Cellos e Anastacia
TARVISIO. Affermatasi negli anni come una tra le principali rassegne musicali nell'intero Nordest proponendo sempre concerti interessanti e originali, il No Borders Music Festival annuncia la terza star internazionale della sua ventesima edizione: il cantautore britannico di origini italiane Jack Savoretti.
Considerato da pubblico e critica una delle più interessanti novità della scena musicale internazionale, dapprima è stato paragonato a una star come Bob Dylan, poi ha conquistato star mondiali come Bruce Springsteen e Neil Young aprendo i loro concerti a Londra ad Hyde Park e ora con il suo acclamatissimo ultimo album "Written In Scars" si sta affermando in tutto il mondo. Anche in Italia è notevole il successo di Savoretti, soprattutto nell'ultimo anno: è stato chiamato da Elisa per duettare con lei sul palco dell'Arena di Verona, ha ricevuto l'apprezzamento pubblico anche da Laura Pausini, il suo nuovo album uscito a febbraio è stato accolto in maniera entusiastica.
Savoretti torna dunque dal vivo per un concerto in alta quota, a ingresso gratuito: domenica 9 agosto alle 14 si esibirà nella scenografica cornice naturale attorno al Rifugio Gilberti (1.850 mt s.l.m) a Sella Nevea sul Monte Canin, che lo scorso anno ospitò il concerto del pianista Remo Anzovino con spettatori arrivati da Italia, Austria e Slovenia.
Quello di Savoretti sarà il terzo concerto del No Borders Music Festival, aggiungendosi ai due eventi in programma a Tarvisio in piazza Unità: domenica 26 luglio (ore 21.15) arriverà Anastacia, la popstar americana che è ritornata sulle scene lo scorso anno con l'ultimo album Resurrection e sta riconquistando il suo numerosissimo pubblico di tutto il mondo; domenica 2 agosto (ore 21.15) sarà la volta dei 2Cellos, le due rockstar del violoncello che continuano a scalare imperterriti le classifiche di tutto il mondo con i loro video e i loro show davvero entusiasmanti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo