Joel Rafael e Dodi Battaglia a Tricesimo

TRICESIMO. Dal 26 al 28 settembre si terrà la nona edizione di "Madame Guitar". Sono già aperte le prevendite per la kermesse di Tricesimo, ormai fra le più qualificate in Italia sullo strumento grazie alle importanti presenze alle edizioni passate (da Renbourn a Towner, da Lucas a Gambetta e a Forcione) e ai tanti artisti da tutto il mondo che il festival ha fatto conoscere.
Non farà eccezione la nona edizione, con Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, ma anche apprezzato interlocutore musicale di Clapton, Sting o Tommy Emmanuel e il cantautore americano Joel Rafael, legato a filo doppio a Woody Guthrie nonchè spesso partner di Crosby, Nash, Browne e Baez. Ma ci saranno anche preziosi collaboratori come Armando Corsi (Fossati, De Lucia, Vanoni), Carlo Aonzo (Orchestra della Scala, Grisman), Antonio Marangolo (Conte, Guccini), Pino Russo (Rava, Boltro, De Piscopo), per un totale di 23 esibizioni fra teatro e piazza.
Il direttore artistico del festival, Marco Miconi, presidente del Folk Club Buttrio, cui il Comune di Tricesimo ha affidato l'organizzazione dell'evento, ha voluto sottolineare la scelta di mantenere il prezzo dei biglietti il più basso possibile (tra 20 e 15 euro), nonostante ognuna delle tre serate offra ben quattro diverse esibizioni, e di proporre la formula degli abbonamenti alle serate (gli 11 concerti diurni in piazza sono gratuiti) con ulteriori riduzioni. Prevendite all'Angolo della Musica di via Aquileia a Udine e Foto Flash a Tricesimo; è possibile l'acquisto on line info@folkclubbuttrio.it. Il programma completo su www.folkclubbuttrio.it.
Riproduzione riservata © Il Piccolo