La magia dei Perpetuum Jazzile a Grado per la Musica a 4 Stelle

il concerto
grado
Certamente considerato ai vertici mondiali della musica, i “Perpetuum Jazzile” farà tappa a Grado domani nell’ ambito di “Musica a 4 Stelle” la rassegna di concerti che si articola lungo l’intero arco dell’estate presentando spettacoli di altissimo livello per la gioia dei turisti che scelgono la località balneare non soltanto per il mare ma anche per le proposte musicali.
Il complesso vocale che si esibirà nella formazione completa al Palacongressi alle 21, è salito all’attenzione internazionale nel 2017 con la cover dei “Africa”, che ha raggiunto in breve tempo più di venti milioni di visualizzazioni e da allora si esibisce in tutto il mondo con esecuzioni travolgenti che coinvolgono tutto il pubblico.
La loro particolarità sono le esecuzioni a “cappella”, cioè con l’utilizzo delle sole voci e senza strumenti musicali, usando le mani e i piedi per produrre suoni. Insomma una musica tutta eseguida con il corpo. Ma per raggiungere tale livello ogni anno più di mille candidati provano a Lubiana, sede le gruppo, lunghe selezioni per soli due o tre posti nell’ensemble.
Il direttore artistico della rassegna Giorgio Tortora è riuscito quindi anche quest’anno a presentare in successione quattro appuntamenti di grande pregio e soprattutto apprezzati dal pubblico amante sia della musica classica con il famoso violinista Stefan Milenkovich e la grande orchestra G.M. e il Concerto di Aranjuez, e sia per quelli della musica leggera con “Canto Libero” lo spettacolo dedicato a Lucio Battisti ed ora con gli sloveni de i “Perpetuum Jazzile”.
Il programma della serata comprenderà le cover tratte dai Rollng Stones, gli Abba, i Queen, oltre alla celebre “Africa” dei Toto. I biglietti per la serata saranno disponibili già nel pomeriggio di domani oppure in prevendita presso la tabaccheria Cibin di via Galilei e Ticketpoint di Trieste. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo