La monfalconese Ornella vince 15mila euro ad “Affari Tuoi”
Assieme al fratello Roberto protagonista della puntata del gioco dei pacchi

MONFALCONE “Una sensazione bellissima su un numero proprio bello”. Ornella da Monfalcone con il fratello Roberto scelgono il numero 15 Emilia Romagna ed eliminano il pacco con 0 euro, sono rimasti due blu e poi sono soldi sicuri. “Me ga ciapà un s’ciopon” dice Ornella in dialetto ad Amadeus durante il gioco dei pacchi Affari tuoi.
Le offrono 37 mila euro e lei rifiuta. Va avanti. Nonostante la forbice sia tra 10 e 300 mila euro. E così fra un pacco e l’altro, contrassegnato dalle regioni italiane, la bionda bisiaca consulta Roberto “ma decido io”. Solo che nel pacco del Veneto ci sono gli agognati 300 mila euro. E così fra nuovi rifiuti di offerte, con la cifra che ovviamente scende, la partita si decide dilapidando una fortuna. Ma è solo un gioco e Ornella vuole andare fino in fondo.
“Era partita così bene…”. Resta la consolazione, buona, dei soldi sicuri una volta eliminata la “banconota” di 10 euro. E il “cuore”, come lo chiama Ornella commuovendosi pensando al marito Gianni che non c’è più, che le fa proteggere le ultime cifre più sostanziose rimaste e tenersi il pacco originale affidato dal destino.
E torna a Monfalcone con 15 mila euro.
Riproduzione riservata © Il Piccolo