La triestina Battagliarini vince la tappa di Bake Off Italia

L’aspirante pasticcera conquista il grembiule come miglior cuoca della quarta puntata

TRIESTE. La triestina Elisa Battagliarini, concorrente della terza edizione di Bake Off Italia, talent show dedicato ai dolci, conquista il grembiule di miglior cuoca della quarta puntata, in onda due giorni fa sul canale Real Time. La strada è ancora lunga, alla conclusione del programma mancano infatti ancora otto episodi, ma intanto l’aspirante pasticcera ha conquistato il palato dei giudici e sbaragliato la concorrenza in una singola gara, che prevedeva di realizzare un Montblanc. I giudici Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio hanno valutato il dolce di Elisa con ottime considerazioni e con evidente soddisfazione da parte della triestina. Commessa, 41 anni, diplomata all’istituto d’arte, l’aspirante pasticcera all’inizio del percorso televisivo si è presentata ufficialmente al pubblico con una scheda-video, pubblicata sul sito ufficiale della trasmissione bakeoffitalia.realtimetv.it.

«Quando ero piccola seguivo mia mamma che impastava – racconta - crescendo ho iniziato a cucinare, dedicandomi in particolare ai dolci. Nel tempo mi hanno regalato libri di ricette e ho cominciato a cucinare torte, cercando, un po’ alla volta, di realizzarle non solo buone ma sempre più belle». Fidanzata da 20 anni con Davide, il primo che vizia con le sue creazioni, Elisa è il punto di riferimento per tutti gli amici e i parenti che le ordinano i dolci per gli eventi speciali durante l’anno.

La sfida a Bake Off Italia proseguirà nelle prossime settimane, per incoronare il miglior pasticcere amatoriale d’Italia, tra i sedici concorrenti agguerriti, con puntate che saranno ambientate in Italia e all’estero. La trasmissione va in onda ogni venerdì alle 21.10 su Real Time, sul digitale terrestre canale 31, su Sky canale 131 e 132 (+1) e su Tivùsat canale 31 ed è il primo talent show italiano dedicato al bakery, la cucina dei prodotti da forno. In primo pianto ricette classiche o innovative e battaglie a colpi di bravura e fantasia. Bake Off Italia è condotto da Benedetta Parodi, insieme a Ernst Knam, definito il re del cioccolato, e a Clelia d’Onofrio, per anni direttore editoriale di Cucchiaio d’Argento. Sul sito del programma sono pubblicate le schede dei partecipanti dell’attuale edizione, curiosità, foto, video e anche una lunga serie di ricette per i più golosi.

Micol Brusaferro

Riproduzione riservata © Il Piccolo