Landis: «Michael Jackson si sarebbe divertito con Thriller in 3D»
Rimesso a nuovo, «lucidato» come dice John Landis, ecco il video di “Thriller in 3D”, spettacolare, magnifico, evocativo, «straordinario» ancora oggi. Michael Jackson «si sarebbe divertito tanto»,...

Rimesso a nuovo, «lucidato» come dice John Landis, ecco il video di “Thriller in 3D”, spettacolare, magnifico, evocativo, «straordinario» ancora oggi. Michael Jackson «si sarebbe divertito tanto», spiega il regista di “Animal House” che è stato direttore di quella avventura che la popstar aveva proprio voluto fare con passione a 24 anni, all'apice della sua carriera.
«L'unica delusione è proprio questa: che non ci sia qui Michael perché sono sicuro che apprezzerebbe», aggiunge Landis. A Venezia 74 in sala grande è un Evento Speciale rivedere quei 14 minuti di adrenalina pura e dopo il film backstage di Jerry Kramer “Making for Michael Jackson's Thriller”. Il processo di conversione in 3D del videoclip lo ha migliorato in molte parti, con «un risultato incredibile grazie alla tecnologia audio surround Atmos», dice il regista. È uno dei video musicali più belli di sempre: John Landis ne ha ricordato la lavorazione. «Michael adorava gli effetti speciali di Rick Baker che aveva lavorato con me in Un lupo mannaro americano a Londra e voleva trasformarsi in un mostro anche lui. Aveva 24 anni, ma sembrava ne avesse 18 nonostante un'etica del lavoro stupefacente».
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video