Luka Sulic inaugura sui monti il No Borders Music Festival

© Simone Di Luca
© Simone Di Luca

Federica Gregori

Elisa, Luka Sulic dei 2Cellos, Brunori Sas. Tris accattivante, quello che cala il No Borders Music Festival e che segna, dopo duri mesi di stop obbligato, il grande ritorno della musica live nella nostra regione. Mentre le star d'oltremanica sono impegnate, con #letthemusicplay, a combattere per tornare a suonare dal vivo e dare ossigeno alla categoria, il festival organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo fa centro annunciando una star internazionale e due big nazionali che saliranno sul palco sabato 25 luglio, domenica 26 e sabato 1 agosto.

La scena, spettacolare, sarà quella incastonata tra i Laghi di Fusine e i tre appuntamenti, come sottolinea il direttore artistico Claudio Tognoni, si presenteranno in una speciale versione "eco sostenibile": i concerti, con inizio alle 14, saranno infatti raggiungibili solo in bicicletta e a piedi, per "un'immersione totale nella natura". Quanto al costo, gli organizzatori hanno puntato sul prezzo simbolico di 5 euro più diritti di prevendita.

Per la 25esima edizione del festival, e in un'annata a dir poco particolare, la proposta è di artisti dalle personalità spiccate e eterogenee, in linea con lo spirito senza confini del festival. Virtuoso del violoncello, Sulic ha varcato quelli nazionali della sua Slovenia per divenire, con i 2Cellos, noto internazionalmente. Per lui sarà un ritorno: a maggio aveva scelto proprio i monti del Tarvisiano per registrare due video da oltre 2 milioni di visualizzazioni. Sabato 25 luglio spetterà a lui a inaugurare il No Borders con un live fatto di pop, rock e classica insieme al pianista Evgeny Genchev.

Ha appena vinto il Premio Tenco con “Cip!”, miglior album italiano del 2020: Brunori Sas sarà sul palco dei Laghi di Fusine il giorno seguente, domenica 26 luglio. Al festival di due anni fa è stato protagonista di un particolare live solo piano e voce: stavolta si esibirà in trio, voce, tastiere e batteria.

Senza bisogno di presentazioni la star del gran finale: sabato 1 agosto, l'appuntamento ai Laghi di Fusine sarà con Elisa, cantautrice tra i nomi italiani più importanti di sempre. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 10 di venerdì 10 luglio solo online su Ticketone.it; tutti i dettagli al sito www.nobordersmusicfestival.com. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo