Massimo Boldi interpreta Berlusconi nel film “Loro” firmato Sorrentino
ROMA. Sta per arrivare nei cinema “Loro”, il nuovo film di Paolo Sorrentino ispirato alla figura di Silvio Berlusconi. E ad interpretare l’ex presidente del Consiglio sarà Massimo Boldi. Per Boldi si tratta di un ruolo drammatico non usuale, ma a cui l’attore non è del tutto nuovo: nel 1996 il regista Pupi Avati lo scelse come protagonista di “Festival”, in cui Boldi rivelò le sue doti di attore malinconico.
Nemmeno Sorrentino è del tutto nuovo a scelte ardite. Per “L’amico di famiglia” scelse l’attore di varietà napoletano Giacomo Rizzo per il ruolo di protagonista. E ne “La grande bellezza” riportò sulle scene Serena Grandi.
L’annuncio del nuovo film di Sorrentino è arrivato durante la Mostra del Cinema di Venezia, dove il cineasta ha presentato “The Young People”, miniserie tv con Jude Law nei panni di papa Pio XIII. Il titolo del nuovo film, “Loro”, sarebbe un gioco di parole con “L’oro”, ed è ispirato al ventennio in cui Berlusconi ha, a fasi alterne, governato l’Italia. Youth”, produrrà il nuovo film.
Riproduzione riservata © Il Piccolo