Michael Nyman, lezioni di piano il 21 ottobre a Sacile
Spettatori da nord Italia, Germania, Austria e Slovenia arriveranno alla Fazioli Concert Hall di Sacile il 21 ottobre per assistere al concerto del grande pianista e compositore Michael Nyman. È il...

Spettatori da nord Italia, Germania, Austria e Slovenia arriveranno alla Fazioli Concert Hall di Sacile il 21 ottobre per assistere al concerto del grande pianista e compositore Michael Nyman. È il primo appuntamento della XIII edizione del festival “Il volo del jazz” ideato da Circolo Controtempo di Cormòns, che per più di un mese, fino al 2 dicembre, coinvolgerà il pubblico nelle sue “contaminazioni sonore”, coniugando la classe e l’esperienza delle stelle del jazz mondiale e il talento di giovani promesse del territorio, tra nuove sonorità, avanguardie, sperimentazioni di livello assoluto. Molte delle date in cartellone sono uniche in Italia o in esclusiva per il Triveneto. Tra i protagonisti anche il grande pianista jazz Brad Mehldau (in duo con Chris Thile), che suonerà nelle grandi capitali mondiali e, in Italia, solo a Milano e Sacile.
Michael Nyman è tra i più versatili e popolari compositori della sua generazione: scrive per enti lirici, cinema, compagnie di danza e teatro. Nel suo programma di pianoforte solo, Nyman propone molti dei brani che l’hanno reso famoso in tutto il mondo tra i quali Lezioni di Piano, le colonne sonore di Le Bianche Tracce della Vita (the Claim), Il Diario di Anna Frank, Gattaca, Wonderland, Prospero’s Book. Inizio del concerto alle 20.45 (fuori abbonamento, biglietto 30 euro).
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video