Monica Bellucci “Bondlady” nel nuovo 007 “Spectre”

ROMA. C'è anche Monica Bellucci nel ricchissimo cast del nuovo film di James Bond, il ventiquattresimo, che si intitolerà Spectre, come è stato ieri annunciato dagli Studi di Pinewood fuori Londra dal regista Sam Mendes insieme alla produttrice Barbara Broccoli: "Interpreterà Lucia Sciarra", ha rivelato Mendes. La presenza della Bellucci, affascinante “bondlady” cinquantenne, si spiega anche perché una parte del nuovo film sarà girato in Italia, dove la troupe del film arriverà il 19 febbraio per un periodo di riprese (fino a marzo) a Roma. Lunedì primo ciak in Inghilterra.
Tre anni dopo il successo di Skyfall, più di un miliardo di dollari di incasso globale (il record per la serie), “Spectre” arriverà nei cinema di tutto il mondo nell'ottobre 2015. Per la quarta volta a vestire i panni dell'agente nato dalla fantasia di Ian Fleming sarà Daniel Craig, il biondo attore inglese che dopo aver vinto tutti i pregiudizi sul suo physique du role, deve a Bond la consacrazione a divo mondiale. Confermato nel ruolo del cattivo Christoph Waltz, due volte premio Oscar come non protagonista in “Bastardi senza gloria” e “Django Unchained”, entrambi di Quentin Tarantino. Gli altri componenti del cast sono Ben Whishaw, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Andrew Scott, Dave Bautista e Naomie Harris, ancora una volta nel ruolo di Miss Moneypenny.
Sconosciuta la trama del film, ma il regista ha anticipato l’»atmosfera». «Cosa stiamo cercando di fare e il pubblico sembra averlo apprezzato in Skyfall - ha detto Mendes, che ha accettato di girare una seconda volta 007 dopo un iniziale rifiuto - è permettere per la prima volta ai personaggi di invecchiare. È come se fossero in qualche modo consapevoli del passare degli anni e anche del valore storico della saga di cui fanno parte».
Le riprese, dall’Inghilterra si sposteranno oltre che in Italia, in Messico, Marocco e nelle montagne austriache di Soelden.
Riproduzione riservata © Il Piccolo