Omaggio alla Merini venerdì 20 marzo nella Sala Tripcovich

TRIESTE. "...Mentre rubavo la vita...!" è il recital che sbarcherà alla Sala Tripcovich di Trieste venerdì 20 marzo alle 21. Uno spettacolo che nella stagione autunnale ha emozionato gli spettatori...

TRIESTE. "...Mentre rubavo la vita...!" è il recital che sbarcherà alla Sala Tripcovich di Trieste venerdì 20 marzo alle 21. Uno spettacolo che nella stagione autunnale ha emozionato gli spettatori nei teatri di Roma, Milano, Asti, Genova, Rimini e Lugano, arriverà a Trieste celebrando la grandezza artistica di Alda Merini, poetessa milanese scomparsa sei anni fa. La sua poesia appassionata e dolorosa cantata in un concerto folle e commovente che unisce sul palco due grandi interpreti del cinema e della musica: Monica Guerritore, attrice romana reduce dal successo nel musical dedicato a Judy Garland, e il cantante e musicista Giovanni Nuti, che ha collaborato con la Merini per 16 anni.

Le prevendite sono partite su Ticketone (online e nei punti vendita abilitati) mentre i biglietti in città si possono trovare da Media World (via Svevo 14), nei Poste Shop di via Marconi e piazza Vittorio Veneto, e al Ticketpoint di Corso Italia 6/C.

Nato da un’idea di Rossella Martini, "...Mentre rubavo la vita...!" è prodotto da Sagapò Music e TieffeTeatro, e sarà organizzato da Amc Eventi e Comunicazione ed Enterprise 8. Venti testi di Alda Merini, messi in musica e portati in scena grazie a una band.

Riproduzione riservata © Il Piccolo