Parte con il botto nelle sale “Easy”, girato a Trieste

TRIESTE. Ottima partenza per “Easy – Un viaggio facile facile”, la commedia girata in parte a Trieste da Andrea Magnani e distribuita dalla Tucker Film, che è risultata la terza miglior media copie...
TRIESTE. Ottima partenza per “Easy – Un viaggio facile facile”, la commedia girata in parte a Trieste da Andrea Magnani e distribuita dalla Tucker Film, che è risultata la terza miglior media copie del weekend (34 sale), dopo i due colossi “Dunkirk” e “Cattivissimo me 3”, e la prima tra i film italiani.


Divertente e insolita opera prima, già incoronata film-rivelazione del Festival di Locarno (tre proiezioni sold out e una proiezione supplementare aggiunta in corsa), “Easy” è una produzione italo-ucraina e schiera nel cast Nicola Nocella (Nastro d’Argento per Il figlio più piccolo), Barbara Bouchet e Libero De Rienzo.


Isidoro, detto Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione. Vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa l’operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina.




Riproduzione riservata © Il Piccolo