“Per tutto l’amore”, in libreria il secondo romanzo di Irene Cao

TRIESTE. Esce oggi “Per tutto l’amore” (Rizzoli, pagg. 281, euro 14,90), il secondo libro di Irene Cao, a un mese di distanza da “Per tutti gli sbagli”, prima parte di questa nuova storia estiva e già nelle classifiche dei romanzi più venduti.
La giovane scrittrice di Caneva, che l’anno scorso ha esordito con la trilogia “Io ti guardo”, “Io ti sento”, “Io ti voglio”, questa volta trascina il lettore nella magia di Lisbona, seguendo il cuore tormentato della protagonista della storia, l’interior designer Linda, partita per il Portogallo al seguito del grande amore Tommaso, diplomatico in carriera.
Partire, lasciarsi alle spalle il passato per scrivere con lui il suo futuro. Ha scelto, Linda: vuole Tommaso senza riserve, con tutto l’amore di cui è capace. Una follia, per una donna indipendente e legata alla sua terra, il Veneto, come lei. Ma se a chiederle di seguirlo, è l’enigmatico Lord Perfection dagli occhi blu ghiaccio, resistere è impossibile. Così, dalla campagna veneta Linda si ritrova a correre lungo il fiume Tago, seguendo il profilo morbido delle colline di Lisbona.
Certo, l’ingresso nel jet set internazionale frequentato da Tommaso – tra noiose cene diplomatiche e ossessione per la forma – è un po’ turbolento e per niente trionfale. Linda deve imparare a modulare il suo carattere spigoloso con la sottile arte del compromesso, per non deludere l’uomo che vuole renderla felice a ogni costo. Tommaso infatti adora sorprenderla, e la desidera con un’intensità travolgente. La loro vita è perfetta: di questo Linda è sicura. Almeno finché il destino decide di incrinare il loro delicato equilibrio. E questa volta ha gli occhi familiari e dolci di chi ti è sempre stato accanto e non hai mai creduto potesse renderti davvero felice.
Perché, come ci svela Irene Cao, il vero amore non è mai perfetto. È unico. E non ti chiede mai di cambiare.
Riproduzione riservata © Il Piccolo