PFM, Afterhours e Annalisa accendono le notti di Lignano

LIGNANO. La grande musica italiana illumina le notti della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro con tre straordinari concerti a ingresso libero, che vedranno protagonisti nei prossimi giorni sul palco...

LIGNANO. La grande musica italiana illumina le notti della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro con tre straordinari concerti a ingresso libero, che vedranno protagonisti nei prossimi giorni sul palco due band che hanno fatto e stanno facendo la storia del rock progressive e del rock alternative e una delle più fresche proposte della scena musicale pop contemporanea. Ma andiamo con ordine, cominciando da domani con il live dalla PFM, si prosegue poi lunedì 8 agosto con il concerto degli Afterhours, per concludere giovedì 11 agosto con il live di Annalisa. Organizzati da Lignano Sabbiadoro Gestioni, in collaborazione con la Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, i tre concerti sono come detto a ingresso libero. Info su www.lignanosabbiadoro.it.

A Sabbiadoro la PFM porterà lo spettacolo “All the Best”, un live epico, carico di energia e di adrenalina allo stato puro, che attraversa tutte le epoche della band. La serata vedrà dalle 20.30 il support di “Dell’Amore e della Libertà”, progetto musicale ideato da Francesco Tirelli, una vera e propria condivisione di emozioni, di musica, di parole e di poesia con le canzoni di Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Mauro Pagani, Pierangelo Bertoli e altri affiancate a brani inediti.

L’8 agosto toccherà agli Afterhours, band riferimento del genere indie rock italiano nata a Milano nella seconda metà degli anni ottanta. Freschissimo di pubblicazione è “Folfiri o Folfox”, undicesimo album della band pubblicato lo scorso 10 giugno, anticipato da singolo “Il mio popolo si fa”. Sul palco della Beach Arena la band guidata da Manuel Agnelli proporrà con la solita intensità tutti i suoi successi.

Tutt’altro genere è quello proposto da Annalisa, fra le cantautrici più promettenti della scena italiana. Ad oggi, dopo la realizzazione solista di quattro album in studio e diciotto singoli, Annalisa ha venduto quasi 300 mila copie, ottenendo tre dischi di platino e cinque dischi d'oro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo