“Polvere & Sogni” in danza: lo show è per il Rossetti

Lo spettacolo per i 140 anni del Politeama andrà in scena sabato 22 luglio alle 21, al castello di San Giusto, a cura di Arteffetto Danza

TRIESTE Si intitola “Polvere&Sogni–Il Politeama Rossetti compie 140 anni!” lo spettacolo che andrà in scena questa sera alle 21, al castello di San Giusto, a cura di Arteffetto Danza. Per la terza volta il sodalizio torna a calcare il palco all’aperto con uno show speciale, che vedrà anche la partecipazione di alcuni ospiti. «Ad allietare il pubblico - spiegano dalla scuola - non solo gli atletici allievi dell’associazione ma anche due professionisti formatisi con i docenti di Arteffetto Danza: Thomas Giugovaz, attualmente sotto contratto con il Sarasota Ballet negli Stati Uniti, e Jacopo Grabar, in forza al Balletto des Stadttheaters Bremerhaven. Inoltre, a condurre le fila di “Polvere&Sogni” ci saranno due attori amati dal pubblico triestino: Francesco Godina, giovane attore della Contrada, e una gloria nazionale come Davide Calabrese, anima del gruppo Oblivion».

A loro il «compito di raccontare il glorioso passato di un luogo eclettico e fantastico come il Rossetti che è stato capace di “allagarsi” per gli spettacoli equestri, di aprire la sua cupola per rinfrescare gli spettatori, di ospitare sul suo palcoscenico ogni tipo di arte e di artista».

In scena, oltre ai centotrenta iscritti di ArteffettoDanza, anche il gruppo Toc Toc, capitanato da Michela Bianco, e quello di flamenco con Elisabetta Romanelli. La prevendita dei biglietti è al TicketPoint di corso Italia 6. Arteffetto è nata nel 1989 su iniziativa di un gruppo di nove danzatori, Alessandra Scaffei, Corrado Canulli, Cristina Ginevri, Giorgia Cappelli, Laura Morandini, Luciano Pasini, Roberto Bonora, Sarah Taylor e Silvia Califano. Info su www.arteffetto.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Argomenti:spettacolidanza

Riproduzione riservata © Il Piccolo