Re Leone vince al box office seguono gli Avengers

ROMA. Conquista il podio al box office, con i maggiori incassi nelle sale italiane, ’Il Re Leone’, trasposizione live action di Jon Favreau dell’omonimo classico Disney. Il film, che ha ottenuto ottime recensioni in tutto il mondo e 2 candidature ai Golden Globe, ha incassato in Italia oltre 37,5 milioni di euro, battendo (almeno per ora) il sequel di ’Frozen’. Il successo di Favreau ha dato il meglio di sè anche nel resto del mondo, ricavando un totale di 1,7 miliardi di dollari. Al secondo posto c’è “Avengers: Endgame” (30.282.559) e al terzo il pluripremiato ’Joker’ di Todd Phillips, che ha vinto il Leone d’oro a Venezia ed è stato nominato a 4 Golden Globe. Nella nostra penisola, la pellicola ha portato a casa 29.324.302 euro in 11 settimane. Al quarto posto si posiziona ’Frozen II-Il segreto di Arendelle’, nelle sale da appena 4 settimane. ’Il Primo Natale’ di Ficarra e Picone è sesto con 12.492.914 euro, ’Maleficent’ settimo, mentre soltanto ottavo ’C’era una volta a... Hollywood’ di Tarantino, che si è guadagnato 5 nomination ai Golden Globe e ben 12 ai Critics Choice Award. Chiudono la classifica ’Spider-Man: Far from Home’ e ’Dumbo’. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo