Ridley Scot girerà il film “The cartel” ispirato alla vita del Chapo Guzman

DEL MESSICO. Il regista britannico Ridley Scott girerà la versione cinematografica di “The cartel”, il romanzo di Don Winslow ispirato dalla vita di Joaquin Guzman, detto El Chapo, il...

DEL MESSICO. Il regista britannico Ridley Scott girerà la versione cinematografica di “The cartel”, il romanzo di Don Winslow ispirato dalla vita di Joaquin Guzman, detto El Chapo, il narcotrafficante messicano recentemente evaso da un carcere di alta sicurezza. A dare la notizia è “Hollywood Reporter”, secondo cui la Fox ha dato via libera al progetto non solo per la somiglianza con la storia del Chapo Guzman, che occupa da settimane le prime pagine della stampa, ma anche per il successo di pubblico e critica del romanzo “The cartel”, pubblicato il mese scorso, che lo vede come «una versione sudamericana de “Il Padrino”.

La Fox si è anche assicurata i diritti di “The power of the dog”, un precedente romanzo di Winslow che è il prequel di “The cartel”: i protagonisti dei due libri sono il narcoboss Adan Barrera e l'agente antidroga Art Keller. Winslow è anche l'autore di altri due romanzi con trame legate al mondo della droga che sono serviti come base per versioni cinematografiche.

Riproduzione riservata © Il Piccolo