Rumiz, Rigatti e Altan il trio di Bisanzio a Gorizia
GORIZIA
Al via domani, al Kulturni dom di Gorizia, l’edizione autunnale della rassegna “Il libro delle 18.03”. L’appuntamento d’apertura si intitola “Il trio di Bisanzio” e vede protagonisti gli scrittori Paolo Rumiz ed Emilio Rigatti e il disegnatore Francesco Altan, che dialogheranno sul tema “Chiacchierando tra i ricordi”, moderati da Georg Meyr.
L’appuntamento successivo, sempre al Kulturni dom, è giovedì 11 ottobre alle 18.03, con Luigi Maieron che presenterà con voce e chitarra "Te lo giuro sul cielo". Domenica 14, alle 11.03, a Villa Codelli di Mossa, Angelo Floramo traccerà un itinerario sulla Grande Guerra: "Spunti per una controstoria", introdotto da Paolo Polli, organizzatore della rassegna.
Le altre presentazioni verranno ospitate nella sala Apt sempre alle 18.03. Mercoledì 17 Federica Ravizza parlerà della sua ultima opera, "Notturno con figure". Il giorno seguente Gianni Barbacetto, giornalista de Il Fatto Quotidiano, dialogherà dell’ultimo libro, "Angeli terribili", ambientato in Carnia durante la Resistenza, col direttore del Piccolo, Enzo D'Antona. Il 24 l’ospite è uno dei giallisti della regione, Pierluigi Porazzi, con il suo ultimo thriller, “La ragazza che chiedeva vendetta”, ci cui parlerà con la giornalista Arianna Boria. Il 25, infine, Michele Gambino racconterà il suo “Enjoy Sarajevo”. Prima uscita il 6 ottobre, a bordo del Delfino Verde, con lo scrittore Alessandro Marzo Magno che dialogherà sulle ville venete con Martina Vocci. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo