Sarà il “Sonámbulo” di Ushev ad aprire il Piccolo Festival

TRIESTE. Studio Tommaseo e Teatro Miela di Trieste sono due delle sette location del Friuli Venezia Giulia - insieme a Cinemazero di Pordenone, Visionario di Udine, Villa Manin di Passariano di...

TRIESTE. Studio Tommaseo e Teatro Miela di Trieste sono due delle sette location del Friuli Venezia Giulia - insieme a Cinemazero di Pordenone, Visionario di Udine, Villa Manin di Passariano di Codroipo, Cinecity di Lignano e Dobialab di Dobbia di Gorizia - che accoglieranno il Piccolo Festival dell'animazione. L'iniziativa giunta quest'anno alla sua ottava edizione è ideata da Vivacomix con la direzione artistica di Paola Bristot e main sponsor il festival sloveno Animateka. Mostrerà la migliore produzione d'autore di cortometraggi e lungometraggi animati provenienti da tutto il mondo: un cinema "invisibile", ricco e variegato, e che vive ingiustamente ai margini.

Il Festival proprio a Trieste aprirà lunedì alle 18.30 presso lo Studio Tommaseo con la presentazione ufficiale dell'iniziativa e insieme l'omaggio, dal titolo “Antologica d'autore”, all'artista Theodore Ushev, massimo interprete internazionale del disegno animato, e ospite in regione grazie alla collaborazione con La Cineteca di Bologna. In questa occasione di Ushev sarà presentato “Sonámbulo”, prodotto dallo studio croato Bonobo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo