Tim Burton: «Anch’io da piccolo nella Casa dei Ragazzi Speciali»

ROMA. «Quelli del mio film sono bambini normali che vivono un po’ la mia stessa situazione alla loro età. Anche io mi sentivo normale da bambino, anche se mi piacevano i mostri, adoravo i mostri»....

ROMA. «Quelli del mio film sono bambini normali che vivono un po’ la mia stessa situazione alla loro età. Anche io mi sentivo normale da bambino, anche se mi piacevano i mostri, adoravo i mostri». Tim Burton, artista geniale a tutto tondo e visionario per natura, così racconta i personaggi di “Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali”, in sala dal 15 dicembre in terecento copie distribuite dalla Fox. L'autore di un capolavoro come 'Big Fish' questa volta si misura con il romanzo di Ransom Riggs, La Casa dei ragazzi speciali di Miss Peregrine (edito da Rizzoli), che sembra scritto per lui e con un cast all star: Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Alison Jenney, Chris O’Dowd, Terence Stamp, Judi Dench e Rupert Everett.

E questo per raccontare una storia young-adult in cui si mescolano horror, fantasy, gotico, eterno ritorno, persecuzione, redenzione, il tutto innescato dalla potenza visionaria di alcune foto in bianco e nero.

Riproduzione riservata © Il Piccolo