Tre lettori del Piccolo a tu per tu con i Dear Jack

Parte oggi il contest per i tre pass che daranno la possibilità di un incontro privato con la band alle Torri d’Europa il 5 marzo
Di Micol Brusaferro

TRIESTE. Si apre ufficialmente oggi il contest de Il Piccolo, in collaborazione con le Torri d’Europa, per assegnare i pass a tre fortunati lettori che potranno conoscere i Dear Jack giovedì 5 marzo al centro commerciale.

Un incontro privato con la famosa band, molto amata soprattutto dai giovani, prima dell’appuntamento ufficiale con il pubblico, quando il gruppo, reduce dal Festival di Sanremo, presenterà il nuovo album e si racconterà ai fan. Per partecipare al contest sarà sufficiente scrivere una frase dedicata alla band, sotto le indicazioni fornite sul sito e sulla pagina di Facebook de Il Piccolo, e farsi votare da tutti gli amici.

Gli autori dei tre post più votati, quelli che riceveranno il maggior numero di like entro le 15 del 3 marzo, si aggiudicheranno i tre pass e la possibilità di stringere la mano al gruppo, di farsi scattare qualche foto insieme e naturalmente spazio anche ad autografi o selfie. L’incontro privato si terrà alle Torri d’Europa prima dell’evento, i tre vincitori saranno contattati dall’organizzazione, che provvederà a spiegare tutti i dettagli. Il pass è singolo e sarà abbinato esclusivamente al nome dell’utente che avrà scritto il post. Sarà necessario mettere in campo fantasia e originalità, per pubblicare un testo in grado di catturare l’attenzione degli internauti e allo stesso tempo chi punta a conquistare le prime tre posizioni, dovrà scatenare amici e parenti, per guadagnare “mi piace” a volontà, nel tempo di due settimane.

Dopo la notizia del contest, annunciato alcuni giorni fa, centinaia di fan, soprattutto ragazze, si sono dati da fare sul web e sui social network, chiedendo al centro commerciale di diffondere al più presto le modalità per partecipare. Già a settembre, quando i Dear Jack erano stati premiati a Trieste nell’ambio dei Radio Awards Cuffie d’Oro, lunghe code di ammiratrici si erano formate all’esterno del Politeama Rossetti che ospitava lo show, fan in delirio che avevano atteso i cinque musicisti per strappare un autografo o per immortalarli con i telefonini.

La formazione, composta da Alessio Bernabei, voce, Francesco Pierozzi, chitarra, Lorenzo Cantarini, chitarra, Alessandro Presti, basso, e Riccardo Ruiu, batteria, arriverà alle Torri d’Europa giovedì 5 marzo nel pomeriggio. Dopo l’incontro con i vincitori del contest, i ragazzi si sposteranno sul palco, allestito al terzo livello del centro commerciale, attorno alle 17.30. Da qui racconteranno i loro successi e la loro vita, e presenteranno l’album “Domani è un altro film-seconda parte”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo