Vasco a Lignano, al via la corsa ai biglietti

Data zero del tour il 27 maggio allo stadio Teghil di Sabbiadoro che sarà ingrandito

PORDENONE. Dopo soli 2 anni il “Komandante” Vasco Rossi sceglie nuovamente la nostra regione come tappa per il suo tour negli stadi italiani. E sceglie in particolare la località turistica di Lignano Sabbiadoro per la sua data “zero”: «Si è trovato così bene nel 2016 che ha espresso lui stesso il desiderio di partire con le prove e il tour nazionale da Lignano». A dirlo è Luca Tosolini, managing director di Fvg Music Live che, insieme al presidente e managing director di Live Nation Italia Roberto De Luca, al vice presidente della Regione Sergio Bolzonello e al sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto, ha annunciato il “Vascononstop live 2018” con apertura il 27 maggio allo stadio Teghil di Lignano. «Ci saranno delle novità e delle sorprese nella play list a cui stiamo lavorando - assicura De Luca –. Sarà una scaletta connotata da estrema coerenza con la storia del Blasco, nel suo stile unico e inconfondibile. Passato e presente collegati tra loro da suoni e arrangiamenti nuovi rigorosamente rock».

Per il terzo anno di seguito Lignano diventa meta di riferimento nazionale e internazionale nel panorama musicale e turistico, facendo da traino a un pubblico che, in una stagione “spalla” precedente a quella alta estiva, ha dimostrato di apprezzare l'offerta di strutture ospitanti e servizi di intrattenimento, incrementando le prenotazioni. «Il nome di Lignano - sottolinea il sindaco Fanotto - si è consolidato in campo nazionale e internazionale, vista la felice posizione raggiungibile facilmente anche dall'estero, veicolando un'immagine della città che si traduce in un significativo indotto economico che ricade sull'intero territorio». E assicura inoltre che entro maggio lo stadio Teghil aumenterà la sua capienza fino a 27000 posti per adeguarsi alle vigenti norme in materia di agibilità e sicurezza. A breve saranno anche disponibili pacchetti turistici che comprenderanno l'offerta di soggiorno + biglietto per i concerti proposti in città.

Dopo la data allo stadio Teghil di Lignano, seguiranno 9 concerti del tour di Vasco, alcuni importanti ritorni come a Messina e doppie date a Torino, Padova, Roma e Bari. Apertura vendita generale dei biglietti domani alle 11 su vascononstop.vivaticket.it; prevendite per Il Blasco Fanclub già oggi dalle 10. Nell'estate 2018 Lignano ospiterà anche i concerti di Cesare Cremonini il 15 giugno e della band Negramaro il 24 giugno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Il Piccolo