Torna il maltempo: allerta meteo gialla per temporali forti in Friuli Venezia Giulia

La perturbazione, tra mercoledì 20 e giovedì 21 agosto, interesserà soprattutto pianura e costa

Maltempo sul golfo in una foto di questa estate
Maltempo sul golfo in una foto di questa estate

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali forti dalle 9 di mercoledì 20 agosto alle 9 di giovedì 21, allerta che riguarda in particolare la pianura e la costa. 

Secondo le previsioni, mercoledì e giovedì saranno possibili rovesci e temporali sparsi, a più riprese, alternati a fasi di tempo migliore. Qualche temporale potrà essere forte su pianura e costa.

 

Mercoledì è previsto tempo instabile con cielo in prevalenza nuvoloso sulla zona montana, variabile altrove. Saranno possibili rovesci e temporali sparsi, a più riprese, alternati a tempo migliore. Qualche temporale potrà essere forte su pianura e costa.

Giovedì il cielo sarà da nuvoloso a variabile. Saranno possibili rovesci e temporali sparsi, a più riprese. Qualche temporale potrà essere forte, specie su pianura e costa. Ulteriore lieve calo delle temperature.

Venerdì nella prima metà della giornata è previsto cielo nuvoloso con rovesci e temporali sparsi. In seguito, tempo migliore con schiarite, specie verso la costa, anche se sulla zona montana sarà ancora possibile qualche rovescio.

Sabato il cielo sarà variabile con maggiore presenza di sole su pianura e costa. Nella notte saranno possibili rovesci sparsi, in seguito miglioramento, ma dal pomeriggio saranno nuovamente possibili rovesci sulla zona montana. Soffierà Bora moderata sulla costa al mattino e poi di nuovo in serata.

Argomenti:cronaca

Riproduzione riservata © Il Piccolo