Barcolana 57: Diodato in concerto il 4 ottobre a Trieste
Il live sarà a ingresso gratuito in piazza Ponterosso

Sarà il cantautore Diodato a tenere il concerto speciale della Barcolana 57. Lo spettacolo è in programma sabato 4 ottobre (inizio ore 21) a Trieste in Piazza Ponterosso e sarà uno degli eventi di punta della 57esima edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo. Organizzato dalla Società Velica di Barcola e Grignano con VignaPR e FVG Music Live, in collaborazione con il Comune di Trieste e PromoTurismoFVG, il concerto sarà a ingresso gratuito e sarà l’attesa occasione per rivedere dopo tanti anni il cantautore su un palco in Friuli Venezia Giulia.
Considerato cantautore tra i più intensi ed eleganti della nuova scena, Diodato è tra le voci più amate dell’attuale panorama musicale e tra gli artisti più premiati della storia della musica italiana.
In un mix tra rock, musica popolare e influenze derivanti dalla grande tradizione del cantautorato italiano, ma anche da quella della musica per film, ha negli anni consolidato una propria intenzione e cifra stilistica, riconosciute tra le più autentiche, profonde e raffinate.
Le sue performance live rappresentano il punto di contatto più profondo con un’emotività che è posta sempre al centro della sua produzione artistica e che lo hanno portato a intraprendere importanti tour nazionali e internazionali (nel 2023 si è esibito dal vivo in Europa, America e Cina, nel 2024 ha concluso un tour oltre confine, esibendosi nelle principali città del Brasile e con un’ultima tappa a Tirana, in Albania).
Riproduzione riservata © Il Piccolo