Abbonamenti alla Pallacanestro Trieste: lunedì il via alla campagna

Abbonamenti anche Lba-Europa. Il presidente Matiasic: «Ogni tifoso è un pezzo del nostro percorso»

Lorenzo Gatto
Il presidente della Pallacanestro Trieste Paul Matiasic (Bruni)
Il presidente della Pallacanestro Trieste Paul Matiasic (Bruni)

La Pallacanestro Trieste chiama a raccolta il suo popolo in vista di una stagione che, tra passato, presente e futuro, con i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario e il ritorno in una coppa europea, si annuncia speciale.

Partirà lunedì 21 luglio la campagna abbonamenti 2025/2026 il cui claim, “Be Part of It”, testimonia proprio la volontà da parte della società di coinvolgere ogni singolo tifoso. «È il cuore della nostra visione – conferma il presidente Paul Matiasic – desideriamo un PalaTrieste che pulsi di passione, dove ogni tifoso si senta un pezzo fondamentale del nostro percorso. Il nostro futuro immediato guarda a un ruolo da protagonisti in Italia e in Europa, affrontare un doppio impegno, campionato e coppa, richiede uno sforzo straordinario non solo sul campo, ma anche a livello organizzativo e finanziario. È un investimento che facciamo insieme, club e tifosi, per continuare a sognare in grande».

Un sogno che arriva da lontano, come ha ricordato il general manager Arcieri, nella speranza di poter contare sulla tifoseria biancorossa e di poter abbattere il muro dei 4078 abbonamenti staccati nella passata stagione. «Quando siamo arrivati ci siamo presi un impegno: quello di abbracciare ancora di più i nostri tifosi e la nostra città, di partecipare più attivamente alla vita dei nostri concittadini attraverso la passione che ci unisce per la pallacanestro – le sue parole –. Due anni dopo, ci troviamo a celebrare i cinquant'anni della Pallacanestro Trieste, e lo facciamo su un palcoscenico internazionale. E mentre ci prepariamo per questa stagione storica, vogliamo che ogni tifoso alzi alta la nostra bandiera biancorossa, per farne parte, to be part of it, per intraprendere insieme questo magnifico viaggio. Questa filosofia del viaggio condiviso è ciò che ha dato forma alla nostra campagna abbonamenti pensata con un unico obiettivo: permettere al maggior numero possibile di tifosi di essere parte di questa famiglia e di una stagione davvero speciale».

La prima fase sarà dedicata ai vecchi abbonati che potranno confermare o cambiare il loro posto, poi arriverà la vendita libera che permetterà a chiunque di poter acquistare il proprio abbonamento.

Le formule di abbonamento

Per la nuova stagione, tutti i tifosi potranno scegliere tra due tipologie di abbonamento: la formula full che comprende le 15 partite della regular season e le prime 3 gare della Champions League o la formula campionato che comprende solo le gare della Lba. Entrambe le formule garantiscono il mantenimento del posto occupato nella stagione 2024/2025, con modalità di conferma differenti.

Prelazione per abbonati

A partire da lunedì 21 luglio e fino a venerdì 1 agosto, gli abbonati della scorsa stagione avranno il diritto di prelazione confermando il proprio posto online (per la sola tariffa intero) o alla biglietteria del PalaTrieste per tutte le tariffe oppure cambiandolo recandosi esclusivamente alla biglietteria del PalaTrieste. Per esercitare la prelazione in biglietteria, sarà necessario presentare l'abbonamento della stagione 2024/2025 e un documento d'identità.

Vendita libera

La vendita libera si aprirà per tutti i nuovi abbonati a partire da lunedì 4 agosto, con le seguenti modalità: dal 4 agosto: vendita libera solo online su vivaticket.it per la tariffa intero di entrambe le formule, dal 18 agosto vendita libera aperta anche nella biglietteria del PalaTrieste.

Orari biglietteria

La biglietteria interna osserverà i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30. Si va, nella formula full (campionato più coppa) dai 3455 euro dell'abbonamento prima fila ai 215 di Curva Nord e Secondo Anello. Per chi eserciterà la prelazione, in caso scegliesse solo le partite di campionato, dai 3120 euro dell'abbonamento Prima fila ai 195 di Curva Nord e Secondo Anello. Tutte i prezzi e le info necessarie sulla pagina Fb della Pallacanestro Trieste.

Pagamento a rate

Grande novità di questa stagione la possibilità di rateizzare il costo dell'abbonamento a tasso zero, utilizzando carte di debito o credito appartenenti ai circuiti VIsa, Mastercard, Bancoposta e tutti i bancomat abilitati al circuito PagoBancomat. Per accedere al pagamento rateale è necessario avere un'età compresa tra 18 e 80 anni, essere in possesso di codice fiscale e presentare carta d'identità, tessera sanitaria carta di credito o debito e codice Iban.

Riproduzione riservata © Il Piccolo