A Pieris e alla Libertas Turriaco il torneo “Volley d’autunno”

La Pallavolo Pieris e la Libertas Turriaco sono state le vincitrici della seconda edizione del «Torneo Volley d’Autunno» organizzato dall’A.R. Fincantieri nell’ambito dei progetti Juliavolley. Una bella festa dello sport che ha coinvolto undici squadre giovanili, per un totale di 27 incontri andati in scena al Palazzetto di Monfalcone, al Pala Montes e alla palestra delle scuole medie di Staranzano. Nel girone blu della categoria Under 14 dominio indiscusso del sestetto di Pieris che ha collezionato l’en plein di vittorie concedendo in tutta la manifestazione solo due set: unico avversario in grado di contrastarlo le Villadies Vivil di Fiumicello, contro le quali hanno disputato una finalissima al cardiopalma decisa al termine di un terzo set lunghissimo ed entusiasmante che ha poi dato ragione alle bisiache (15-25, 25-16, 34-32).
Terzo gradino del podio per il Mossa, che si è aggiudicato la finalina contro l’A.R. Fincantieri per 2-0 dopo una partita molto equilibrata ed incerta (26-24, 25-23). Quinta la Torriana di Gradisca.
Nel girone per Under 13 ottima prova per il Turriaco, che nella finale contro lo Staranzano è riuscito ad essere più incisivo nelle ultime battute chiudendo i conti a punteggio pieno (21-25, 22-25). Con lo stesso risultato di 2-0 l’Azzurra ha conquistato la terza posizione contro l’A.R. Fincantieri, battuta con i parziali di 25-21 e 25-13. Quinto posto per il Poggivolley e sesto per la Torriana. Al termine delle due finali al Palazzetto dello sport di Monfalcone hanno avuto luogo le premiazioni, alla presenza di tutte le squadre partecipanti, dell’assessore allo sport Francesco Volante, del consigliere comunale Mauro Steffè e del presidente del circolo A.R. Fincantieri Carlo Fucile. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo