Al “Road to glory” di Udine Santacroce torna sul ring dopo la frattura alla mano

MONFALCONE

A cinque mesi di distanza dall'ultimo match e dall'infortunio torna sul ring Francesco Santacroce, ancora a Udine, come nell'incontro vinto su Khan Nawab, ma stavolta al palasport Benedetti di via Marangoni all'interno della riunione “Road to Glory”. Domani pomeriggio (la riunione sarà trasmessa sul canale 814 del bouquet Sky a partire dalle 14 e il match di Santacroce è l'ultimo del programma, con inizio alle 16 circa) il leggero della Planet Fighters Monfalcone affronterà sulle 6 riprese il bosniaco Nikola Ivkovic, atleta rodato avendo alle spalle già una trentina di match tra i professionisti. Santacroce ha pienamente recuperato dalla frattura allo scafoide subita proprio nel match con Nawab e vuole riprendere la marcia verso il titolo italiano, che si spera possa andare in scena a fine anno o all’inizio del prossimo. «Francesco sta bene – spiega Rino Santacroce, papà e allenatore assieme al tecnico della Planet Franco Visintin – è perfettamente in peso e pronto per la sfida. Tecnicamente Francesco è superiore ma ci sono le incognite del rientro dopo uno stop prolungato e dell'esperienza di Ivkovic». I test di avvicinamento di Santacroce sono stati superati senza intoppi, nei giorni scorsi il pro della Planet si è confrontato in sparring a Padova con atleti del calibro di Boschiero e Rigoldi dimostrando una condizione più che soddisfacente. Non ci sarà invece, nella rassegna di Udine, il ritorno dell'altro pro monfalconese Luca Grusovin, che avrebbe dovuto affrontare Fabio Apolliani . Grusovin ha infatti un problema alla spalla e gli organizzatori hanno annullato l'incontro.

MICHELE NERI

Riproduzione riservata © Il Piccolo