Al Rocco la Samb senza Montero squalificato per somma di gialli

Alla ripresa sabato 11 gennaio i marchigiani non saranno guidati dal loro allenatore che non ha perso il vizio coltivato da giocatore Mancherà anche Di Massimo

TRIESTE. Il campionato della Triestina riprenderà dunque da sabato 11 gennaio, quando al Rocco arriverà la Sambenedettese. Ma in quell’occasione sulla panchina dei marchigiani non ci sarà il tecnico Paolo Montero, che è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo. Ma non si tratta di uno stop per espulsione, come spesso capita agli allenatori, bensì di una squalifica perché Montero è giunto alla quinta ammonizione e da quest’anno, proprio come per i giocatori, anche per i tecnici scatta la squalifica al quinto cartellino giallo. Evidentemente Montero, tenendo fede alla sua carriera e al suo percorso da calciatore, quando con i suoi interventi ruvidi e decisi e sempre al limite, ha collezionato spesso dei cartellini gialli, sta dimostrando di avere un carattere focoso anche in panchina, viste le tante ammonizioni che sta ricevendo anche in questa nuova veste. Nella partita contro la Triestina, oltre a Montero in panchina, alla Sambenedettese mancherà anche l’attaccante Alessio Di Massimo, quattro gol finora in stagione, e anch’esso appiedato per un turno dal giudice sportivo. In casa alabardata, invece, da registrare che Formiconi entra in diffida, andando così ad aggiungersi a Procaccio nella casella di quelli che al prossimo giallo salteranno un turno. Al Rimini, che domenica ha ospitato la Triestina, è stata comminata un’ammenda di 2mila euro per un l’esplosione di un petardo. Questi gli altri provvedimenti del giudice sportivo nel girone B: due giornate di squalifica a Pellizzari (Ravenna), una a De Lucia e Legati (Feralpisalò), Cinaglia (Gubbio), Ligi (Carpi), Bruscagin (Vicenza), Kirwan, Rozzio e Varone (Reggiana), Palma (Rimini). A.R.

Riproduzione riservata © Il Piccolo