Al via il Trofeo dell’Est aspettando la Divina Federica

Dopo l’antipasto in programma nella serata di ieri con le gare in notturna riservate alla categoria Master, è oggi il gran giorno del via ufficiale per il 29.mo Trofeo dell’Est di nuoto, organizzato dalla Gorizia Nuoto alla piscina di via Capodistria.
Se l’attesa è chiaramente già tutta per il tardo pomeriggio, quando a prendersi la scena sarà Federica Pellegrini, il via alle prime gare è in programma già nel primo pomeriggio di oggi, quando gli atleti scenderanno in acqua per il riscaldamento intorno alle 14 per poi iniziare a sfidarsi dalle 14.45 con in calendario i 50 e 200 farfalla, i 200 dorso e i 200 rana, per poi finire con i 100 metri in tutte le specialità.
Alle 18.30 sono in programma le premiazioni, ma soprattutto, in contemporanea, a Palazzo Lantieri, la presentazione ufficiale del Trofeo dell’Est con la conferenza stampa che Federica Pellegrini grande protagonista, “divina” che poi sarà ospite della cena di gala al vicino “Bierkeller”.
Domani la fuoriclasse azzurra sarà in gara intorno alle 10 nei 200 stile libero, ma il programma della giornata scatterà già alle 9.15 con la cerimonia d’apertura. Federica resterà poi nell’impianto di via Capodistria fino alle 13.30 circa, mentre le gare proseguiranno anche al pomeriggio fino alle premiazioni previste per le 18.30.
Sul sito www.gorizianuoto.it gli appassionati possono seguire gli aggiornamenti in tempo reale e ottenere tutte le informazioni sul programma di gara. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








