Al via in Francia il Mondiale rosa E domenica tocca all’Italia
Valenciennes. Meno di tre giorni separano la Nazionale Femminile dall’esordio nel Mondiale, in programma domenica, Mondiale che prenderà ufficialmente il via questa sera a Parigi con la sfida tra le padrone di casa della Francia e la Corea del Sud.
Un’attesa lunga vent’anni quella dell’Italia, che domenica allo Stade du Hainaut di Valenciennes tornerà a disputare un match valido per la fase finale della Coppa del Mondo. Il primo ostacolo sulla strada delle Azzurre è rappresentato dall’Australia, arrivata nel pomeriggio di ieri in Francia. Una curiosità: le ’Matildas’ - come sono chiamate le giocatrici australiane - alloggiano nello stesso hotel dell’Italia, una convivenza che rende ancora più suggestiva la sfida di domenica.
Dopo la seduta di allenamento quotidiana sul campo dello stadio Christophe Laurent di Valenciennes, Elena Linari ha incontrato i giornalisti raccontando le emozioni di questa lunga vigilia: «Non vediamo l’ora che cominci questo Mondiale - ha dichiarato Linari - perché è tanto che lo stiamo preparando e siamo pronte a scendere in campo». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








