Al via le iscrizioni al “Vizzari” con tanti eventi collaterali
GORIZIA. Con la fine della stagione del calcio dilettantistico è già tempo di pensare ai tornei estivi, e a Gorizia cresce già l’attesa per quello più ricco di storia, fascino e tradizione. Il torneo di calcio notturno “Vizzari”, che dal 18 giugno al 5 luglio tornerà ad animare il campo in erba sintetica dell’oratorio Pastor Angelicus di via Rabatta. Gli organizzatori hanno già definito la formula e, proprio in questi giorni, aperto le iscrizioni, anticipando che anche questa volta il ricco calendario della manifestazione sarà arricchito da alcune iniziative collaterali. Al via ci saranno dodici formazioni (le prime, in ordine di tempo, a presentare la loro iscrizione), e le serate di gara saranno 10. Alla conclusione della fase eliminatoria, quella a gironi, si disputeranno come da tradizione quarti di finale, semifinale e finali. Ogni squadra potrà avere in lista fino a 15 elementi, anche se poi nelle partite il limite di giocatori schierabili scenderà a 10 (6 in campo e quattro in panchina), con possibilità di sostituzione e modifica delle liste in caso di infortunio e malattia. Al “Vizzari” possono partecipare tutti gli atleti tesserati alla Ficg (esclusi i professionisti, quelli di Serie A, Serie B e Lega Pro) oppure i tesserati ad altre federazioni ed enti di promozioni sportive. Per i non tesserati, invece, è necessario presentare un apposito certificato medico di idoneità alla pratica sportiva. Se le iscrizioni possono essere effettuate scrivendo una mail all’indirizzo torneovizzari@libero.it, il montepremi del torneo è stato fissato a quota 3500 euro, e sarà spartito dalle prime tre classificate. A questi premi si aggiungeranno poi quelli speciali per capocannoniere, miglior giocatore, miglior portiere e l’immancabile Coppa disciplina. —
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo








